"Ritornare con l'ex è possibile,

grazie al Protocollo Kintsugi, che ho elaborato in anni di Carriera come Psicologo Psicoterapeuta.

protocollo-kintsugi-recupero-relazionale-ritornare-ex-MOBILE
protocollo-kintsugi-recupero-relazionale-ritornare-ex

Scopri il Protocollo Kintsugi del dott. Marco Giacobbi per Ritornare con la Persona che ami e creare le basi per un nuovo, solido rapporto

(Videocorso Pratico + Libro in Regalo)

Ecco alcune delle Testate in cui è apparso il dott. Giacobbi:

Vorrei Raccontarti una Storia...

Da bambino, trascorrevo sempre le vacanze di Natale dai miei nonni. Avevano una baita in Val d’Aosta, da cui si vedevano le montagne innevate: era il mio periodo dell’anno preferito. Mi piaceva il tepore che c’era in casa e guardare la neve scendere dal cielo era sempre una gioia.

Il momento migliore era quello in cui mio nonno mi raccontava dei suoi viaggi. Per lavoro esportava vino in tutto il mondo, e ogni volta che facevo visita a lui e a mia nonna, mi portava un regalino (e mi faceva bere anche un sorso di vino… ma questo, i miei genitori non l’hanno mai saputo!).

Tra tutte le cose meravigliose che mi ha regalato, quella che mi è rimasta più impressa è stata un piccolo vaso di ceramica. Me lo portò dal Giappone. Era di un blu intenso, bellissimo. 

Ma la cosa più affascinante, erano delle strisce dorate che lo attraversavano in modo irregolare.

“Si chiama Kintsugi, mi disse mio nonno. “I giapponesi fanno così: quando si rompe un vaso, non lo buttano. Lo riparano con l’oro, così che sia ancora più prezioso di prima.

Da bambino, non capì subito l’importanza del messaggio che mio nonno voleva trasmettermi. Lo capii solo molto tempo dopo, quando questo ricordo fu fatto riaffiorare da un docente della Scuola di Psicoterapia che ci raccontò proprio di questa tradizione antichissima e ricca di significato.

Ti racconto questa storia perché è quella che racconto tutti i giorni a chi mi chiede aiuto per riparare la propria relazione, per fargli capire che sì: è possibile rimettere insieme i pezzi e ricavarne qualcosa di ancor più bello e prezioso di prima.

È possibile rimettere insieme i pezzi e ricavarne qualcosa di ancor più bello e prezioso di prima, proprio come nel Kintsugi, l’arte giapponese di riparare i vasi con l’oro.

tornare con ex kintsugi

Ricongiungere le persone è la mia specialità

Sono Marco Giacobbi, Psicologo Psicoterapeuta esperto in Terapia di Coppia e creatore del Protocollo Kintsugi. Il mio lavoro è quello di aiutare le coppie a ritrovarsi e ricostruire il loro rapporto più forte e bello di prima. 

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente sai bene che quando finisce un rapporto, spesso non ci si capacita di cosa è successo. Il tuo mondo viene travolto, perdi tutte le certezze.

Un vero e proprio trauma.

Non ne risente solo il tuo stato psicologico. Provi ansia, tristezza, cattivo umore, irritabilità… hai pensieri intrusivi, diventi una persona distratta, non riesci a concentrarti sul lavoro e ti sembra che tutto quello che pensavi di avere tra le mani, ti sia sfuggito.

Ma soffre anche il fisico: dormi poco e male, hai tremori, ti sembra di essere debole, senza energia, non hai più voglia di mangiare… alcuni sintomi sono assimilabili alla depressione.

È normale? Sì, capita!

Soprattutto se il rapporto che finisce ha significato tanto per te e sai che vorresti rimediare o che un rimedio da qualche parte esiste.

Ma non ti devi arrendere e non devi pensare che sia irrimediabile, perché il rischio è quello di vivere un grosso rimpianto che si trasformerà in rimorso.

Il tutto senza mai aver provato davvero sollievo, anche quando ti dicono che devi lasciar perdere.

Se ne vale la pena, puoi rimediare.

Il percorso ideale per recuperare la tua relazione e ritrovare equilibrio e felicità

Spesso facciamo scelte che non ci appartengono, sulla scorta dell’emotività del momento, di una reazione esagerata che non avremmo mai avuto in altre condizioni.

E talvolta ci sembra che la soluzione più netta sia quella più utile.

A volte invece subiamo delle decisioni altrui, e ci sembra che siano irrazionali, incomprensibili e ingiuste.

Di fronte a questo sconforto ci si rifugia nel cibo, nell’alcol, nei piaceri passeggeri… ma in verità facciamo poco per capire come mai un rapporto finisce.

Soprattutto quando ci sono di mezzo i sentimenti.

Ed ecco che il nostro vaso si è rotto – il vaso a cui tenevamo tanto ma, a volte, davamo per scontato.

…facciamo poco per capire come mai un rapporto finisce. Ed ecco che il nostro vaso si è rotto – il vaso a cui tenevamo tanto ma, a volte, davamo per scontato.

Perché non dovrei semplicemente andare avanti, come mi suggeriscono tutti?

Nella mia lunga esperienza da Psicoterapeuta di Coppia, posso affermare di aver aiutato centinaia di persone a ricucire il loro rapporto. Altre volte, invece, le ho aiutate a superare il lutto dovuto alla separazione. Non ci sono regole prestabilite o “formulette” che ci dicono se un rapporto debba essere recuperato o meno: esiste solo quello che senti in questo momento.

Potresti sentire la necessità di darti un’altra possibilità e ricostruire il tuo vaso con l’oro, ottenendo un rapporto più forte di prima: bene, questo Protocollo può aiutarti.

Oppure, potresti voler sentire il bisogno di buttarne i cocci, andare avanti e chiudere per sempre. Fidati: va bene lo stesso.

L’importante, è che tu possa guardare il tuo vaso con serenità. 

Potresti sentire la necessità di darti un’altra possibilità e ricostruire il tuo vaso con l’oro, ottenendo un rapporto più forte di prima: bene, questo Protocollo può aiutarti.

Un percorso serio... una volta tanto.

Forse hai già visto dei corsi che promettono di ritornare con l’ex, di recuperare relazioni perdute che magari non vale la pena recuperare. Oppure, senza fondarsi su basi solide per ricostruire una relazione sana… e non andare incontro ad una nuova rottura, che ci farà semplicemente soffrire di nuovo.

Ecco, è un po’ come aggiustare il nostro vaso e dire ad un bambino che può giocare a pallone in casa. È solo questione di tempo, prima che il vaso si rompa di nuovo.

Durante le mie sedute, alcuni pazienti mi hanno addirittura raccontato di aver seguito dei corsi basati su tecniche estremamente manipolatorie che cercano (per di più, inutilmente) di proporre soluzioni tanto credibili quanto i filtri d’amore.

Ricostruire un rapporto senza basi solide, è un po’ come aggiustare il nostro vaso e dire ad un bambino che può giocare a pallone in casa. È solo questione di tempo, prima che il vaso si rompa di nuovo.

Tutti questi corsi hanno una cosa in comune: non sono tenuti da professionisti.

...e sai perché è importante?

Innanzitutto perché affidarti al corso di uno Psicologo Psicoterapeuta esperto in Terapia di Coppia che ha già aiutato centinaia di persone a ritornare in una relazione piena e soddisfacente, ti garantisce che le informazioni siano accurate.
Non solo: come saprai, sono iscritto all’Ordine degli Psicologi, un ente che verifica la preparazione dei suoi iscritti.

Questa è per te un’ulteriore garanzia di serietà e professionalità.

Cos'è questo Protocollo di cui parli?

Si tratta del frutto di ore e ore passate sui libri e migliaia di sessioni di Psicoterapia con centinaia di pazienti, tra singoli e coppie. Un condensato di quello che ha funzionato con i miei assistiti per riconquistare l’ex e ricostruire una relazione felice.

Il funzionamento, in realtà, è molto semplice: si basa su quattro Fasi Operative.

Le 4 Fasi per Tornare con l'ex
  • Fase 1: Capire

    Attraverso l’utilizzo di strumenti di analisi (quali la regressione e la rievocazione di materiali del passato) vengono analizzate le interazioni conflittuali. Questo permette di capire i problemi pre-esistenti nel dettaglio e preparare il terreno al futuro lavoro di ricongiungimento.

  • Fase 2: Interpretare

    Il materiale recuperato è oggetto di ragionamenti e viene interpretato in chiave sistemico conflittuale, in modo da intuire se esistano aspetti che sfuggono alla parte consapevole.

  • Fase 3: Intervenire

    Una volta capito dove agire, viene promosso un processo di cambiamento che porta ad aumentare la desiderabilità della persona abbandonata.

  • Fase 4: Rimediare

    A seguito del cambiamento, viene progettata la socializzazione dello stesso con lo scopo di rimediare a quanto di disfunzionale c’è stato nella relazione. Siamo, di fatto, nel momento in cui andiamo a ricongiungere con l'oro i cocci della nostra relazione... per renderla più preziosa e bella di prima.

A guidarti attraverso queste quattro fasi, ci saranno i miei video e gli esercizi Pratici che ho preparato per te. In più, riceverai anche il mio libroRiconquistare il tuo ex“.

Esatto, è lo stesso percorso che hanno seguito con successo centinaia di miei pazienti.

Come avrai intuito, queste fasi ti aiuteranno non solo nella riconquista dell’ex, ma anche nel porre delle basi positive per la futura relazione, evitando di ricadere nelle stesse dinamiche disfunzionali. 

…queste fasi ti aiuteranno non solo nella riconquista dell’ex, ma anche nel porre delle basi positive per la futura relazione, evitando di ricadere nelle stesse dinamiche disfunzionali. 

Cosa contiene il Corso Pratico

Ho strutturato questo Corso Pratico secondo il Protocollo di 10 sedute che seguono con successo i miei assistiti. Ecco cosa andremo a fare insieme:

videocorso riconquistare ex e libro scritte nere
  • #1: Che Relazione Ricostruire?

    Cosa vuol dire amore? Che tipo di amore vuoi recuperare? Di che amore ti accontenteresti se volessi recuperare una relazione? Sai che esistono 8 tipi di amore...?

  • #2: Le Analisi delle Cause

    Per recuperare il rapporto interrotto, investigheremo sulle cause della rottura per porre le basi del nostro lavoro di Riconquista.

  • #3: La Tabella dei Motivi

    In questa lezione ti fornisco un primo strumento fondamentale pratico e interessante, per analizzare in profondità i motivi e le possibilità di cambiamento.

  • #4: Ecologia dei Cambiamenti Richiesti

    Com'è possibile cambiare il comportamento che ha portato, oltre ad interminabili litigi, alla rottura del rapporto con la persona che ami? Quali cambiamenti ti senti davvero di fare?

  • #5: La Socializzazione dei Cambiamenti

    Come dimostrare all'ex che sei disposto a cambiare per ricucire il rapporto? Approfondiamo gli esercizi, passando ad una sezione ancora più pratica.

  • #6: La Tecnica del Silenzio Radio

    "Sparire dai radar", non farsi sentire dall'ex partner -o, al contrario, subire il suo silenzio- per aumentare il desiderio di tornare insieme... è una buona strategia? Ed eventualmente, quali sono le corrette modalità di applicare questa strategia?

  • #7: La Tecnica SMART

    Una tecnica mutuata da uno psicologo americano che si occupa esclusivamente di coppie che tornano insieme. Come possiamo applicarla al tuo caso?

  • #8: Dai Primi Contatti All'Uscire Insieme

    Come favorire un incontro casuale che facilita il riavvicinamento? In questa lezione scopri come favorire il Primo Contatto dal vivo... fino ad un nuovo appuntamento.

  • #9: Prova a Spingere l'Acceleratore

    Come evitare i pericoli in agguato, spesso derivanti dal voler ottenere tutto subito. Insomma: come evitare errori dettati dall'impazienza.

  • #10: Esito e Controllo

    Se tutto ha funzionato per il verso giusto, è necessaria cautela e non forzare i tempi. In questa lezione ti spiego come Pilotare il Ricongiungimento senza forzature.

  • BONUS: il mio Libro "Riconquistare l'ex"

    Il libro che contiene un metodo collaudato in studio e fondato su basi scientifiche per recuperare un rapporto o decidere serenamente di lasciare. Dedicato a coloro che vogliono smettere di lamentarsi, di piangere su se stessi e vogliono provare con tutte le forze a recuperare una storia troppo bella perché sia persa. Il testo è un manuale capace di guidare chi è in un momento di difficoltà e confusione dovuta ad un abbandono.

Il Protocollo Kintsugi NON fa per te se...

❌ Cerchi soluzioni rapide e raffazzonate

❌ Dai retta a pseudoguru della riconquista

❌ Non credi nelle tue possibilità

❌ Non sei disponibile a impegnarti a cambiare

Se al contrario vuoi davvero tornare insieme alla persona che ami, recuperando affetto e stima...

 

...puoi Procedere Subito ed entrare nel Protocollo Kintsugi, ricevendo il Corso Pratico Completo e il Libro in formato ebook in Omaggio

...quanto vale ritornare con la persona che ami?

Il corso ricalca un modello di 10 sedute: lo stesso che utilizzo ogni giorno con successo, dopo aver aiutato molti di miei assistiti a recuperare le loro relazioni.

Considera che una seduta singola con me costa 90 euro (anche se presto aumenterà), per cui il valore effettivo è di oltre 900€.

Senza contare il vantaggio incredibile di un percorso online: puoi seguirlo quando vuoi e rivederlo tutte le volte che credi necessario.

Purtroppo, la mia lista d’attesa è lunga ed è sempre più difficile offrire un percorso 1:1 in tempi brevi.

Per aiutare tutte quelle persone che non possono permettersi di aspettare, ho realizzato questo percorso che potrai seguire in modo indipendente.

Per giunta, ad un prezzo ridottissimo.

Quest’intero percorso, dal valore di oltre 900,00€, era in vendita inizialmente a 247 euro.

Ritengo che sia un prezzo giusto per un percorso che offre un valore così grande.

Ma ho deciso di premiare le persone che agiscono velocemente. Ed è per questo che, finché il timer non arriva a ZERO, il prezzo sarà scontato ulteriormente.

Ricapitoliamo:

Il valore di questo percorso è di oltre 900,00€ 

…ma ho deciso di renderlo disponibile a 247, cioè con un risparmio di ben  653,00€

…per quanto questo sia un prezzo già estremamente scontato, ho deciso di offrire un ulteriore sconto a chi agisce subito.

Ed è per questo che, se decidi di iscriverti al Percorso di 10 Sedute prima che il timer arrivi a ZERO, pagherai:

non più 900,00€

…e nemmeno 247,00€ (con un risparmio di 653,00€)

…ma soli 127!

Affrettati!
Ricorda: ti garantisco il Prezzo Scontato solo fino allo scadere del Timer!
ATTENZIONE: IL PREZZO CHE VEDI è DISPONIBILE SOLO SU QUESTA PAGINA CHE VIENE VISUALIZZATA CASUALMENTE AD UNA PICCOLA PARTE DEGLI UTENTI
protocollo-kintsugi-recupero-relazionale-ritornare-ex

Cosa ottieni se decidi di iscriverti OGGI al Protocollo per il Recupero Relazionale

 
✅ Dieci Lezioni dal valore di Oltre 900,00€

Per un valore di BEN OLTRE 1300€…

…disponibile a soli

297,00€

✅ 127 euro

Affrettati!

L’offerta è garantita fino allo scadere del timer.

Come faccio a sapere che non sei l'ennesimo ciarlatano?

È una domanda assolutamente lecita, quindi permettimi di presentarmi.

Sono il dott. Marco Giacobbi, psicologo e psicoterapeuta iscritto all’Albo.

Mi sono poi specializzato alla scuola quadriennale di psicoterapia strategica di Arezzo. Mi sono formato presso l’Università di Bangor (UK) in Mindfulness, e ulteriormente specializzato in psicoterapia di Coppia presso il Gottman Instititute (USA).

Da molti anni lavoro con single e coppie per recuperare relazioni incrinate o interrotte.

Mie interviste e interventi sono apparsi sul magazine D di Repubblica, su Vanity Fair e sul sito benessere.com.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta di coppia e come ricercatore collaboro con l’Universitat de Catalunya di Barcellona (ES) ad un progetto per aiutare i figli di coppie in via di separazione.

Garanzia Personale

Proprio perché voglio che ti senta libero di approfittare di quest’offerta senza “salti nel vuoto“, voglio offrirti l’intero Protocollo per il Recupero Relazionale con la speciale garanzia Soddisfatto o Rimborsato, esercitabile entro 14 giorni dall’acquisto.

Il pagamento è sicuro, trasparente e voglio che ti senta in totale relax sia durante l’acquisto, sia quando segui le lezioni.

Il video corso è semplice da seguire, ha un linguaggio colloquiale; prevede lezioni pratiche, nessun inganno o promesse non mantenibili.

Domande Frequenti

Il Corso segue lo stesso schema che utilizzo con i miei pazienti: contiene quindi 10 lezioni video + Schemi per esercizi e il mio Libro in formato ebook in omaggio.

Sia da Smartphone che da PC e Tablet. È sufficiente avere un accesso ad internet.

La garanzia Soddisfatto o Rimborsato ti permette di recuperare l’intera somma, nel caso tu non dovessi essere soddisfatto. Ma credimi: non ne avrai bisogno, perché il corso ti darà anche modo di migliorare altri aspetti della tua vita sociale!

Sarà sempre disponibile nella tua area riservata. E avrai una prelazione in caso di uscita di nuovi corsi.

Certo: se ci dovessero essere dei concetti poco chiari, sarò felice di darti delle risposte via email, ma il corso è semplice e intuitivo.

 

Perché sono uno Psicologo Psicoterapeuta abilitato, esperto nel settore delle relazioni; i miei assistiti, di ambedue i sessi, sono soddisfatti di quello che faccio per loro e sono qui per darti una mano reale con uno strumento semplice, che elimina ogni possibile barriera tra di noi. Senza vergogne o incomprensioni.

ISCRIVITI SUBITO AL PROTOCOLLO KINTSUGI PER IL RECUPERO RELAZIONALE

…e rimetti insieme i cocci con l’oro.

Cosa ottieni se decidi di iscriverti OGGI al Protocollo per il Recupero Relazionale

 
✅ Dieci Lezioni dal valore di Oltre 900,00€

Per un valore di BEN OLTRE 1300€…

…disponibile a soli

297,00€

✅ 127 euro

ATTENZIONE: IL PREZZO CHE VEDI è DISPONIBILE SOLO SU QUESTA PAGINA CHE VIENE VISUALIZZATA CASUALMENTE AD UNA PICCOLA PARTE DEGLI UTENTI
Ti Garantisco questo Prezzo ancora per...
Affrettati!

Il valore di questo percorso è di oltre 900,00€ 

…ma ho deciso di renderlo disponibile a 247, cioè con un risparmio di ben  653,00€

…per quanto questo sia un prezzo già estremamente scontato, ho deciso di offrire un ulteriore sconto a chi agisce subito.

Ed è per questo che, se decidi di iscriverti al Percorso di 10 Sedute prima che il timer arrivi a ZERO, pagherai:

non più 900,00€

…e nemmeno 247,00€ (con un risparmio di 653,00€)

…ma soli 127!

ATTENZIONE: IL PREZZO CHE VEDI è DISPONIBILE SOLO SU QUESTA PAGINA CHE VIENE VISUALIZZATA CASUALMENTE AD UNA PICCOLA PARTE DEGLI UTENTI
Ricorda: ti garantisco il Prezzo Scontato solo fino allo scadere del Timer!
Affrettati!
protocollo-kintsugi-recupero-relazionale-ritornare-ex

L’offerta è garantita fino allo scadere del timer.

ATTENZIONE: IL PREZZO CHE VEDI è DISPONIBILE SOLO SU QUESTA PAGINA CHE VIENE VISUALIZZATA CASUALMENTE AD UNA PICCOLA PARTE DEGLI UTENTI

Dott. Marco Giacobbi, Via Ferramola,12 Brescia – P.IVA 02524900202